Allenamento Femminile

L’allenamento femminile è considerato spesso come una costola dell’allenamento dell’uomo, un allenamento di serie B; insomma una situazione gestita con sufficienza e non sempre da parte degl’istruttori e trainer, quindi.. Donne, pretendete sempre di essere seguite nel vostro allenamento bene quanto un uomo!!!..
Uno dei concetti più fraintesi in merito l’effetto dell’allenamento con i pesi sulle donne è quello di fare i muscoli. Infatti è facile ascoltare, in palestra o nei centri estetici più alla moda frasi del genere ” I pesi ingrossano…….si dimagrisce solo correndo….i glutei si rassodano con esercizi a corpo libero… non faccio pesi perché non voglio diventare grossa” sono frasi veramente ridicole.ad esempio Il gluteo è il muscolo più forte del corpo umano, perché dovremmo allenarlo senza carico?
Un carico (peso) è ritenuto allenante quando è almeno il 60% del vostro massimale ( il massimale è il peso concui si riesce a compiere una sola ripetizione), viceversa al di sotto di questo carico non vi sono adattamenti fisiologici e di conseguenza non vi saranno nemmeno i risultati che vi preporrete.
quindi a voi donne; allenatevi con i pesi!!…e a questo proposito vi propongo dei protocolli adatti alle vostre esigenze( allenamenti di trofia muscolare, linfodrenanti, tonificanti, e anticellulite.) al fine di migliorare gli vostri obiettivi e la performance.
Se vi allenate ad alta intensità i muscoli E i livelli ormonali tenderanno ad aumentare……
È possibile avere 20 anni per molti anni!!!